L’orribile corto circuito
I fatti, nella loro micidiale crudezza. L'altro giorno il ministro Poletti dice nel modo sbagliato una cosa giusta ("Se 100mila giovani se ne sono andati dall'Italia, non è che qui…
I fatti, nella loro micidiale crudezza. L'altro giorno il ministro Poletti dice nel modo sbagliato una cosa giusta ("Se 100mila giovani se ne sono andati dall'Italia, non è che qui…
Il 4 dicembre è fallita una "rivoluzione dall'alto". Non è la prima volta che accade: in passato vi sono stati altri tentativi di riforma del sistema, magari meno organici, e…
Dice il tam tam della rete: Lotti e Boschi dovevano stare fuori dal governo. Perché? Perché sono renziani? Non è un buon argomento, direi: renziani lo sono diversi altri, a…
Countdown - 15/10/2016 Faccio una specie di stupida scommessa con me stesso e una provocazione verso chi mi segue con costanza indomita: vediamo se riesco a scrivere ogni giorno qualcosa…
Parlando di racconto del prossimo referendum (di storytelling, come si dice da un po'), l'altro ieri sul Foglio Claudio Giunta ha sostenuto che il finale è già scritto. Vincerà il…
I popoli si ribellano e votano contro le élites, indipendentemente dalle scelte cui sono chiamati e soprattutto se devono pronunciare un sì o un no. E' successo in questi giorni…
Mancano due mesi all'appuntamento e stamattina il mio pusher della Pignasecca (l'unico ad avere il Parmigiano di Vacca Bruna a Napoli) la mette così: "Ma si perde, Renzi se nne…
30 anni fa fui spedito dal mio datore di lavoro in Basilicata. Come una banca o una fabbrica d'auto, anche la mia grande, seria, organizzata e rispettabile azienda mandava i…
Post lungo (scusatemi), ora recuperato grazie a Dani, dopo che qualche buontempone aveva hackerato il blog. Chi mi conosce sa che qualunque nuova idea mi attizza. È una vita che…
Bersani parla con Repubblica di referendum e del contesto in cui si svolge: "Semplifica, semplifica, non sai quello che viene fuori... il mondo sta andando dalla parte opposta... viviamo un'epoca…